Scusate, nel forum dell'ALTRA discoteca mi hanno fatto girare i garamadori con le solite accuse alla tecnica.........
Vi prego, ditemi se esiste qualcun'altro oltre Dio a pensarla come me.........
Allora:
Uno ke sa tenere bene un "ritmo complicatissimo", come lo kiama il tipo con cui ho tenuto la discussione, sa tenere bene anke un semplice 4/4, mentre quasi mai è il contrario..........basta con 'sta cazzo di storia ke della tecnica bisogna farne a meno, ke è solo merda, e ke i veri musicisti sono quelli ke non sanno fare kissàccosa, in poke parole, x favore............ci sono musicisti ke non fanno kissàkeccosa e trasmettono moltissimo (vedi i vari Brian May, Solieri, Gary Moore, Pete Townshend, Angus Young, Johnny Cash, B.B. King, George Thorogood, Johnny Lang, Taj Mahal, Ritchie Blackmore, Billy Gibbons, Mark Knopfler, Bo Diddley, Peter Green, David Crosby, Buddy Guy e si potrebbe continuare fino a domani...), ma evitiamo di dire, come in questo caso, ke musicisti ke fanno "i numeroni", come molti li kiamano, non siano in grado di perlomeno raggiungere i loro colleghi meno tecnici...........(poi entrerebbe in scena anke l'aspetto ke riguarda il suono utilizzato, ma qui si finirebbe veramente alle Idi di Marzo....)
Esempio pratico:
Premettendo ke delle varie correnti pittoriche io non mi intenda moltissimo, esaminiamo i vari movimenti tipo surrealismo, cubismo o dadaismo......opere apparentemente senza un verso, ma ke assumono un senso se si pensa ke teoricamente possiedono un significato, sono state operate scelte stilistiche x i colori e via discorrendo...........
Ed ora paragoniamoli ai grandi classici dei periodi di Rinascimento ed Illuminismo (inteso come periodo storico, eh...).........artisti quali Raffaello, Michelangelo o Giotto non erano forse in grado di effettuare scelte analoghe a quelle ke sarebbero poi state prese dagli esponenti delle correnti seguenti, i quali secondo me, invece, in quanto a capacità artistike, non sono stati in grado di eguagliare i loro predecessori ?????
Altro esempio.....
Un compositore di musica classica è in grado di comporre motivetti anke molto semplici e di effetto, mentre invece, ki compone solo motivetti molto semplici e di effetto non possiede le competenze necessarie x comporre opere + complesse........
Il succo della questione è:
A mio avviso, senza nulla togliere a ki possiede tanto feeling senza molta tecnica, ki ha capacità tecnike sa fare anke robe semplici semplici, mentre è rarissimo ke avvenga l'opposto........
Ecco, ho detto, mi sono sfogato.........ci voleva........
[Modificato da -Ronny- 22/10/2005 1.21]