Coperchi valvole con sfiato per il recupero dell'olio incombusto...,tenuti aperti, 1500giri in piu????

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Carly57
00venerdì 3 ottobre 2014 17:16
Ma i tubetti che vanno ai cilindri? quelli portano l'olio per la lubrificazione al cilindro...13500 giri?
brs78
00venerdì 3 ottobre 2014 18:37
No no LOL,
"SPURGO" dell'olio incombusto nella sede delle valvole allo scarico, dal coperchietto delle valvole, un tubicino che porta l'olio che si forma nel tempo in una bottiglietta di recupero...
tito17
00domenica 5 ottobre 2014 01:44
molto strano....sicuramete si creano forti depressioni. coperchi tyga?
brs78
00domenica 5 ottobre 2014 02:14
Re:
tito17, 05/10/2014 01:44:

molto strano....sicuramete si creano forti depressioni. coperchi tyga?



Ciao, guarda, questa è l'opinione di un ragazzo che ci corre con l'RS250 e che mi sembra competente nel dettaglio di sta moto...

La mia teoria è che la combustione essendo magra sia cosi calda da creare delle pressioni di scarico elevate e senza lo sfiato la marmitta ha una contro pressione troppo alta.
Vedrai che quando avrai carburato come ti ho detto, potrai ritappare i coperchietti

Lui sulla base dell'ultimo video che ho fatto oggi in prova, mi ha consigliato questo set-up di carburazione:

Getti max parti da 350/360
Minimo: 27.5
Freni aria tutti da 1.1( la prima serie montava 0.6 che col 0-9 ti ingrassa troppo i medi)
Polverizzatori O-9
Powerjet entrambi da 50
Togli i tubicini powerjet (hanno una restrizione interna) e sostituiscili con dei tubicini normali.
Vedrai che sarai costretto a scendere a 310-320 al massimo....

Ordino tutto e provo [SM=g27828]

https://www.facebook.com/video.php?v=10202507811043316

crisbike73
00lunedì 6 ottobre 2014 18:10
Bha..guarda..
Io i 13.500 li ho sentiti proprio ieri sulla mia 125 in pista per l'ultimo prova del Trak day 125 e di sicuro ad orecchio non suonavano come quelli che ho sentito sul video che hai postato.
Mi sa che hai il contagiri un po sballato..

E i 14000 li sento sulla mia aprilia 250 GP.
E ti assicuro che ti ci vogliono i tappi alle orecchie da quanto il sibilo sia fastidioso.
brs78
00lunedì 6 ottobre 2014 22:40
Re:
crisbike73, 06/10/2014 18:10:

Bha..guarda..
Io i 13.500 li ho sentiti proprio ieri sulla mia 125 in pista per l'ultimo prova del Trak day 125 e di sicuro ad orecchio non suonavano come quelli che ho sentito sul video che hai postato.
Mi sa che hai il contagiri un po sballato..

E i 14000 li sento sulla mia aprilia 250 GP.
E ti assicuro che ti ci vogliono i tappi alle orecchie da quanto il sibilo sia fastidioso.



Bèh senti questo video..., ho solo cambiato i tubetti dei powerjet e tolto la strozza...

https://www.facebook.com/video.php?v=10202514555051912

La mia Chesterfield S.P 125 anche faceva 13.500 pieni, e mi sembra che girasse come questa invece [SM=g27828]

Cmq visto che il dubbio mi era salito ho ordinato la strumentazione digitale nuova [SM=x151853]

brs78
00domenica 12 ottobre 2014 17:07
Ok, messo i polverizzatori da 9, getti del minimo da 35, getti del massimo 320-330, collegato tutto l'impianto solenoidi, minimo e massimo, e collegato pure i tubetti degli spurghi delle valvole...,ora sembra vada bene [SM=x151858]
Era proprio per l'eccessiva temperatura perche troppo magra cazz O_o

Ora con tutto collegato, non tira piu pienissima come prima con tutto aperto e getti da 400 e passa...ma almeno sto piu tranquillo sulla durata del motore..heheh!

Domani facco l'ultima prova salendo con i PJ a 50-70 visto che in alto sembra un pelo magra ancora
sputnik81
00lunedì 24 novembre 2014 15:43
Renè...guarda che io non corro con l'RS250 perchè sono un fermone....però grazie per il complimento.


Alla fine che ne è uscito?

Se non tira piena come prima...con quella configurazione che hai detto, sei ancora un pelino grasso. Con i pwj più grandi dovresti peggiorare in alto a tutta apertura.

Mi spieghi come mai su un motore "quasi orginale", polverizzatore più grosso e con miscela separata (hai il miscelatore, giusto?) hai bisogno di un getto del minimo così grosso?
brs78
00venerdì 28 novembre 2014 03:38
Re:
sputnik81, 24/11/2014 15:43:

Renè...guarda che io non corro con l'RS250 perchè sono un fermone....però grazie per il complimento.


Alla fine che ne è uscito?

Se non tira piena come prima...con quella configurazione che hai detto, sei ancora un pelino grasso. Con i pwj più grandi dovresti peggiorare in alto a tutta apertura.

Mi spieghi come mai su un motore "quasi orginale", polverizzatore più grosso e con miscela separata (hai il miscelatore, giusto?) hai bisogno di un getto del minimo così grosso?



Bèh, gia prima di montare i monofascia, con solo i cilindri ripuliti e leggermente lavorati, le lamelle in carbonio e le Arrow Challenge, tendeva sempre ad essere magra, anche con i 300-310, l'erogazione sembrava chiedesse sempre quel qualcosa in piu di quello che potevo dargli, e le candele erano sempre marroncine chiare chiare..., poi adesso con i monofascia ho pure fatto la modifica ai condotti dell'airbox, che sono da 4,8 al posto dei 3 di serie, quindi aria ne entra veramente parecchia di piu..., e mettendo il polverizzatore da 9 ho risolto gran parte del problema [SM=x151853]
Riguardo i getti del minimo invece.., provai sia quelli da 30 che da 35, e con i 35 mi sembra giri meglio, e cmq, visto che ho una guida tendente al "molto in alto"...,quindi essere un pelo piu grasso a gas tutto chiuso in rilascio, non guasta!

Per i PJ invece boh...da quando ho messo i 50-70 sopra gli 11.000 spinge meglio, ma dai 9 agli 11 peggio...bohh!

(Di certo cè pure che sono troppo pignolo, e magari una moto che va benissimo.., io mi ci fisso e mi sembra a giorni alterni che va peggio o meglio...lol [SM=x151857] )

Cmq ormai fa troppo freddo anche per poter fare dei test decenti, quindi rimando il tutto a Febbraio...
E nel frattempo, inizio l'acquisto di un secondo motore, da preparare come si deve, con albero, bielle, pistoni racing, teste/valvole michelotto ecc ecc [SM=x151852]
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