Provo a rispondere a qualche tua domanda, cmq aspettiamo anche Lorenzo per avere le risposte certe!
Il costo dei fanti di supporto non può essere incluso in quello dell'arma, poiché una HMG costa meno di un fante Veteran, quindi se così fosse mi beccherei due Veteran INSIEME all'arma pesante per il costo (esiguo) di quest'ultima. Quindi desumo che si tratti di altri due fanti da acquistare (oltre il "numero 8" del fire team) con i punti a disposizione. Sono fanti armati esattamente come gli altri? Il loro essere "fanti di supporto" cosa consente loro di fare autonomamente? possono sparare?
Nel mio gruppo abbiamo sempre giocato che per le armi di supporto devi anche acquistare le truppe. Mi spiego meglio, oltre al team base voglio inserire un MMG quindi ci vorranno 7 punti dell'arma e 12 * 3 per le unità (se le hai scelte veterane). I 3 fanti servono ad utilizzare l'MMG, ma si possono usare normalmente come truppe armate con AR! Naturalmente se li utilizzi com truppe con AR non potrai fare fuoco con l'MMG.
Possono sostituirsi a un mitragliere ucciso? Cos'altro?
Secondo me sì, rispettando i modificatori della tabella al capitolo 8.0. Naturalmente se tutti e due i serventi sono andati l'arma non si potrà più utilizzare.
La TheAssaultGroup non produce i SAW per i Black Watch e non ho intenzione di prendere dei fanti con l'elmetto da mischiarci. Posso "upgradare" uno di quelli col SAW a cecchino senza pagare il SAW o devo prima prendere il SAW comunque e poi upparlo a cecchino?
Tieni presente che il costo base di una miniatura veterana (per esempio) è 12 e in questo costo è compreso l'armamento individuale (AR). Se tu vuoi avere un cecchino prenderai una miniatura normale (12 punti) e farai l'upgrade a cecchino arrivando a 27 punti.
ma soprattutto: A quanti punti si gioca? Perché non l'ho trovato scritto :) .
Quanti volete voi. Una squadra base dovrebbe essere intorno ai 130-150 punti, dipende da voi quante miniature volete mettere in gioco! Noi per esempio abbiamo creato alcuni scenari (li puoi scaricare da qui:
http://catastrofe.jimdo.com/miniature dove vedrai che i punti variano a seconda dello scenario giocato!
E altrettanto soprattutto: veramente se uno è in opportunità spara quante volte vuole se l'avversario si muove uno alla volta?
Confermo. Sta all'attaccante sfruttare ripari, movimento di gruppo e fuoco di copertura per cercare di non essere bersaglio del fuoco di opportunità dell'avversario!
Spero di esserti stato utile e BUON GIOCO!!!!!