Domande

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|GiR|
00martedì 1 maggio 2007 21:25
Sto leggendo il regolamento nell'attesa di procurarmi qualche squadra, ed ho alcune domande su punti che mi sembrano poco chiari.

Prime domande

Non ho capito bene cosa sono gli obiettivi, e come si fa a renderli visibili solo quando una miniatura è a 10cm da essi.

Dal regolamento... 2) Forze Regolari contro Guerriglieri. Come sopra, ma in questo caso è il giocatore che tiene le forze irregolari a determinare con un lancio di un d6 (tenuto nascosto) l’obiettivo nella metà campo dell’avversario..

Cioè decide l'obiettivo primario ? E come ? e poi se il risultato è tenuto segreto e non ci sono arbitri chi controlla ?

...Con un lancio di 6 gli Irregolari non hanno obiettivi da prendere nella metà campo avversaria (informazione che i regolari non hanno). In questa ipotesi quindi il giocatore “irregolare” conosce tutte e due gli obiettivi sul campo

Cioè il giocatore irregolare conosce gli obiettivi nella sua metà campo e sa che quelli nella metà campo dell'avversario non vanno difesi ?

Se si può sparare a 360° a che serve ruotare di 45° durante la fase di opportunità ?

...Truppe nascoste per continuare ad essere tali muovono di 5cm-1d6 (ignorando eventuale risultato negativo, in questo caso la figura resta ferma)...

Muovono di 5cm o di 1d6 ? e quale sarebbe un risultato negativo ? e perchè restare fermi ?

...L’avvistamento non costa punti e può essere effettuato, una sola volta per turno...Dal momento che si possono effettuare più tentativi di avvistamento alla stessa figura nello stesso turno...

Cioè in un turno si possono tentare più avvistamenti finche non ne riesce uno ?
dadiepiombo
00mercoledì 2 maggio 2007 10:17
Dal regolamento... 2) Forze Regolari contro Guerriglieri. Come sopra, ma in questo caso è il giocatore che tiene le forze irregolari a determinare con un lancio di un d6 (tenuto nascosto) l’obiettivo nella metà campo dell’avversario..
Cioè decide l'obiettivo primario ? E come ? e poi se il risultato è tenuto segreto e non ci sono arbitri chi controlla ?

Il Giocatore irregolare decide l'obiettivo (l'obiettivo vero è sempre 1 gli altri sono dei "dummies") per far sì che il regolare abbia una "lista" di obiettivi sensibili senza sapere quale sia il vero obiettivo dell'attacco.

Una volta scelto può essere scritto su una busta e la busta viene chiusa, oppure si può usare una dado che viene nascosto da un bicchiere non trasparente e svelato quando serve. Si possono usare infiniti modi.

...Con un lancio di 6 gli Irregolari non hanno obiettivi da prendere nella metà campo avversaria (informazione che i regolari non hanno). In questa ipotesi quindi il giocatore “irregolare” conosce tutte e due gli obiettivi sul campo

Cioè il giocatore irregolare conosce gli obiettivi nella sua metà campo e sa che quelli nella metà campo dell'avversario non vanno difesi ?


Deve difendere quelli nella propria metà campo ma non ha obiettivi da attaccare. Questo i regolari non lo sanno e perderanno energie a difendere gli obiettivi sensibili. Il classico falso allarme lanciato dall'intelligence...



Se si può sparare a 360° a che serve ruotare di 45° durante la fase di opportunità ?

Si spara a 180°, probabilmnete ho dimenticato di inserirlo, vado a vedere.

...Truppe nascoste per continuare ad essere tali muovono di 5cm-1d6 (ignorando eventuale risultato negativo, in questo caso la figura resta ferma)...

Muovono di 5cm o di 1d6 ? e quale sarebbe un risultato negativo ? e perchè restare fermi ?


5cm MENO il lnacio di 1D6. Se tiri 6 hai un -1, in questo caso rimani fermo... non vai all'indietro

...L’avvistamento non costa punti e può essere effettuato, una sola volta per turno...Dal momento che si possono effettuare più tentativi di avvistamento alla stessa figura nello stesso turno...

Cioè in un turno si possono tentare più avvistamenti finche non ne riesce uno ?


Ogni miniatura può tentate un avvistamento per turno. In pratica appena la attivi poi tenatre l'avvistamento e poi gli fai fare quello che ritieni opportuno.
FABQ
00mercoledì 2 maggio 2007 19:24
Non mi risulta chiaro l'utilizzo dei "Media"...
come posso impedire ai giornalisti indipendenti di essere catturati (a contatto col nemico suppongo?)senza essere "cruento" [SM=g27813] con loro?
Si schierano (giornalisti in genere) sempre con i regolari?
gcdm
00giovedì 3 maggio 2007 01:11
Ma perché sempre noi giornalisti dobbiamo andarci di mezzo? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
dadiepiombo
00giovedì 3 maggio 2007 10:09
in un gioco che si chiama Breaking News, in cui l'obiettivo è quello di non finire sul notiziario, la presenza di giornalisti non aiuta. O meglio non aiuta le forze di occidentali per via del maggior peso dell'opinione pubblica.

Se nel tuo settore opera un giornalista indipendente che pensa di andare a fare uno scoop intervistando il capo dei talebani in un momento di tensione o in zone particolarmente pericolose(ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale... o quasi), beh per te, comandante della squadra in quel settore, non è "una bella notizia".

Va detto che i giornalisti indipendenti non sono obbligatori e che agli irregolari costano 20 punti.

Il massimo che puoi fare, in un gioco skirmish, è quello di fargli strada (nel senso di eliminare le minacce più vicine) e di concentrarti a fare altro, distraendo l'avversario. Poi saranno cavoli del governo, dell'intelligence e di chi si improvviserà mediatore. Sei un soldato non un politico. Fai quello per cui sei stato addestrato [SM=g27821]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com