Non si svita il variatore

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marcus566
00martedì 2 novembre 2010 17:12
e mo che faccio?
Ciao, ieri ho smontato il quad per pulire il variatore dal fango.... al momento di svitare le viti del coperchio che lo chiudono (bulloncini da 8 mm) il primo si è svitato, il secondo girava e non si svitava, il terzo pure, e poi mi sono fermato per evitare di creare problemi al mezzo. Ho visto che il dado dovrebbe essere affogato nella plastica del coperchio ed è tutto chiuso dall'esterno.... come posso fare a svitarlo?
l'accadico
00martedì 2 novembre 2010 18:28
Re: e mo che faccio?
marcus566, 02/11/2010 17.12:

Ciao, ieri ho smontato il quad per pulire il variatore dal fango.... al momento di svitare le viti del coperchio che lo chiudono (bulloncini da 8 mm) il primo si è svitato, il secondo girava e non si svitava, il terzo pure, e poi mi sono fermato per evitare di creare problemi al mezzo. Ho visto che il dado dovrebbe essere affogato nella plastica del coperchio ed è tutto chiuso dall'esterno.... come posso fare a svitarlo?




[SM=x544946] Bel problema questo....prova a togliere tutti quelli che vengono bene, poi inserisci un giravite piano dentro la fessura di accoppiamento e fai leva mentre provi a svitare quelli che girano a vuoto, insomma cerca di ingegnarti un pochino con pazienza, piano piano dovrebbero svitarsi! [SM=x544951]
marcus566
00mercoledì 3 novembre 2010 14:28
Io sarei tentato a chiuderlo ed a lavarlo tramite gli snorkel.. cosi rinvierei il problema fino al cambio della cinghia. Avevo pensato che con la pistola ad aria potevano svitarsi in quanto gli da una bella botta iniziale, chi lo sà. Cmq credo di portarlo dal meccanico, vediamo che succede.
l'accadico
00venerdì 5 novembre 2010 07:57
Re:
marcus566, 03/11/2010 14.28:

Io sarei tentato a chiuderlo ed a lavarlo tramite gli snorkel.. cosi rinvierei il problema fino al cambio della cinghia. Avevo pensato che con la pistola ad aria potevano svitarsi in quanto gli da una bella botta iniziale, chi lo sà. Cmq credo di portarlo dal meccanico, vediamo che succede.




Ok facci sapere comunque! [SM=g27837]
marcus566
00sabato 6 novembre 2010 12:02
Al momento l'ho richiuso, oggi provo a lavare il variatore tramite lo snorkel posteriore; mi converrebbe riempirlo e farlo girare un pochino senza far slittare la cinghia si intende?
l'accadico
00sabato 6 novembre 2010 17:41
Re:
marcus566, 06/11/2010 12.02:

Al momento l'ho richiuso, oggi provo a lavare il variatore tramite lo snorkel posteriore; mi converrebbe riempirlo e farlo girare un pochino senza far slittare la cinghia si intende?




Io ti consiglio di evitare l'operazione perchè dallo snorkel posteriore non viene bene..... [SM=x544951]
marcus566
00sabato 6 novembre 2010 20:01
beh, sempre meglio che niente........
marcus566
00giovedì 11 novembre 2010 13:12
Credo di aver risolto il problema, o meglio evitato..... ci avrò messo un'oretta però il lavoro sembra riuscito.
Ho messo acqua dallo snorkel posteriore e tolto il tappo di scarico del variatore; all'inizio è uscito un pochino di acqua marrone ma poi nulla di più; allora ho messo in moto in folle e con il tubo dell'acqua infilato nello snorkel ho accelerato un pochino in modo da far girare tutto il gruppo variatore. Morale della favola, i primi 5 minuti è uscito tanto di quel fango che non potevo crederci saranno stati almeno una decina di kg senz'acqua. Per far uscire acqua pulita sarà passata una mezzoretta. Cmq adesso sembra tutto a posto. Ho parlato con il meccanico ed ha detto che quando devo aprire il variatore sarà un problemino; magari si tenterà di stringere la plastica da dietro oppure andranno tagliate le viti (lavoraccio). Cmq al momento ho risolto almeno spero. Vorrei però dire che in quella fangaia ci siamo andati sia io con il king 700 che un grizzly 660, il grizzly non ha bevuto.....in un'altra circostanza in altro posto siamo andati io sempre con il kq e uno sportsman 800; in quel frangente lo sportsman ha bevuto e il king no.....
Mario0.
00giovedì 11 novembre 2010 21:56
Secondo me lavarlo così con l'acqua non è un bellissimo lavoro, ma avrei pensato di risolvere il problema delle viti che non si tolgono, tanto prima o poi lo devi affrontare come problema, almeno fai il lavoro una volta per tutte.
l'accadico
00venerdì 12 novembre 2010 07:34
Re:
Mario0., 11/11/2010 21.56:

Secondo me lavarlo così con l'acqua non è un bellissimo lavoro, ma avrei pensato di risolvere il problema delle viti che non si tolgono, tanto prima o poi lo devi affrontare come problema, almeno fai il lavoro una volta per tutte.




Concordo anchio....anche perchè non è importante tenere pulito il vano variatore in quanto la cinghia si tiene pulita da sola con l'azione centifuga durante il moto! [SM=x544951]
marcus566
00venerdì 12 novembre 2010 12:25
Eh si lo sò... ho solo posticipato il problema.... cmq era proprio pieno di fango e la cinghia un pochino slittava, me ne sono accorto perchè il limitatore attaccava a 95 km/h invece del 110. Poi al momento di sostituire la cinghia (attualmente ha 8000 km ed ancora va bene) farò tutto il lavoro.
ilfero
00venerdì 12 novembre 2010 13:58
Considerando che i variatori del king sono TGB .....
non bisogna stupirsi della loro durata fantastica !

A sisisisis !!!!!!!1

;-)

ps: mo mi l'accadico mi sbrana !!!!!!!
l'accadico
00venerdì 12 novembre 2010 14:53
Re: Considerando che i variatori del king sono TGB .....
ilfero, 12/11/2010 13.58:

non bisogna stupirsi della loro durata fantastica !

A sisisisis !!!!!!!1

;-)

ps: mo mi l'accadico mi sbrana !!!!!!!




A sbranarti non ci penso proprio perchè poi mi verrebbe a mancare il giocattoilo preferito..... [SM=x544957] però un consiglio mi sento di dartelo, cioè smettila di farti con la gramiccia e prova con i crisantemi secchi che fanno più effetto! [SM=x544958]
marcus566
00venerdì 12 novembre 2010 19:00
Dai, davvero i variatori sono tgb?
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