Zelda the minish cap

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Dr.Stewart
00domenica 7 novembre 2004 20:19
Il Game Boy Advance ospiterà nuovamente la saga di Zelda, nel nuovo episodio, affidato anche questa volta alla sezione Flagship di Capcom (la stessa responsabile di Oracle of Season), manterrà le impostazioni grafiche viste in A Link to the Past e in Four Swords, ma sarà implementato con alcuni effetti ambientali come la nebbia e la polvere.
Oltre al motore grafico, a dare la sensazione di continuità sarà la presenza di alcuni nemici tratti da Wind Waker e dai capitoli precedenti.
In questo nuovo episodio Link verrà accompagnato nella sua avventura da un cappello magico. Lo speciale cappello, in alcuni momenti del gioco, si animerà e la testa d'uccello posto sulla punta sarà in grado pi parlare direttamente con Link dispensando consigli.
Per quanto riguarda le novità, che verranno introdotte, riguardano principalmente gli straordinari poteri del cappello capaci di rendere Link piccolissimo come un topo o di riportarlo alle sue dimensioni originali. In questo nuovo capitolo la risoluzione di puzzle e dungeon sarà basata in buona parte sulle dimensioni microscopiche del protagonista. Una nuova arma sarà presente nel gioco: si tratta di una specie di aspirapolvere a forma di bottiglia che servirà per aspirare i nemici, per muovervi quando sarete a bordo delle ninfee oppure per ripulire alcune aree dalle ragnatele o dalla polvere. Inoltre per superare alcuni ostacoli si potrà sfruttare le proprietà di alcuni funghi che verranno usati come tappetini elastici.
Un ulteriore novità è fornita dal potere di alcuni blocchi che vi permetteranno di duplicarvi per un determinato periodo di tempo. Attraverso le 4 copie di Link che vi troverete a comandare, sarete in grado di spostare oggetti che con un Link solo non riuscivate nemmeno a muovere.
E' stato anche confermato il supporto alla periferica Wireless per lo scambio di dati: i giocatori potranno raccogliere speciali pietre magiche nel corso dell'avventura per poi combinate per sbloccare nuove sezioni di gioco.


Recensione presa da http://www.consolegeneration.com/
samus-aran
00venerdì 12 novembre 2004 23:52
Da quel poco che ho visto oggi da te fratello, è bellissimo !!!

Adesso sono ocupata con i pkmn, (e tra l'altro devo ancora finire Mario e Luigi Super Star Saga y6ytt ), ma poi lo voglio provare !! 4556e
Munbo Jumbo
00giovedì 18 novembre 2004 14:22
L'ho appena comprato: sugoi!
Solo 30€: sugoi!
Munbo Jumbo
00venerdì 19 novembre 2004 15:18
Ho appena finito il primo dungeon. Vi posso illustrare com'è il gioco. linkkkgiff
Io lo definirei un miscuglio di musiche, ambienti, edifici e personaggi di "Ocarina of time" "A Link to the past" "The wind waker" e dei tre per GBC. Subito un grande ritorno: il Signore del Male Vaati. Si ritrovano i nemici più classici, ma non mancano i nuovi. La cosa che più impressiona sono le perfette musichette di Ocarina. Purtroppo è il "solito Zelda".
il zp
00venerdì 19 novembre 2004 15:52
IL SOLITO ZELDA???? VAI A CONFESASARTI! (cmnq meglio se è così!)
Munbo Jumbo
00venerdì 19 novembre 2004 15:56
E' troppo classico (almeno fino ad ora). Comunque è carino, per 30€...
Dr.Stewart
00venerdì 19 novembre 2004 22:50
io sto al pezzo della biblioteca...per quel che mi riguarda è nel BENE, è il solito Zelda .

Musiche migliori su gba si sono sentite solo in Golden Sun così come la grafica.

Solo che a volte lo trovo un pochino confusionario....mentre negli altri zelda era un pochino più pensata l'azione , qui mi8 sembra sia più casuale...yedw2
Munbo Jumbo
00sabato 20 novembre 2004 14:34
Sono andato più avanti: sempre e solo il solito confusionario Zelda.
Dr.Stewart
00domenica 21 novembre 2004 21:30
io sto gia ad 11 cuori...siccome come al solito a 11 cuori ,a tutti gli zelda si sta per arrivare alla fine, è possibile che sia così corto ?

Sinceramente uno Zelda corto è un colpo al cuore....spero proprio di no...
Munbo Jumbo
00lunedì 22 novembre 2004 16:21
Trovare quarti di cuore è una gran cavolata.
Io mi sono bloccato: devo prendere i calzari di Pegaso, e mi dicono di andare dalla strega. Io ci vado, e non mi dice niente. Compro la pozione curatutto ma niente. Cosa devo fare dalla strega? Prendere il fungo?
Dr.Stewart
00lunedì 22 novembre 2004 19:45
Si e lo devi dare al Calzolaio addormentato a Hirule
Munbo Jumbo
00lunedì 22 novembre 2004 20:34
Io provo a darglielo, ma non lo mette nei pulsanti A e B e i minish mi dicono ancora di andare dalla strega. Come faccio?
Charmy bee
00martedì 23 novembre 2004 16:13
la piccola coppa? non sarà cap, ossia cappello?
Munbo Jumbo
00martedì 23 novembre 2004 17:07
Ora ho fatto ma non trovo l'arco.
$amu$ aran
00martedì 23 novembre 2004 19:38
io lo ho finito e l'arco e' nella palude!:Sm7:
Munbo Jumbo
00martedì 23 novembre 2004 19:40
Grazie.
Quanti dungeon ci sono?
Ma è tanto corto il gioco?
$amu$ aran
00martedì 23 novembre 2004 19:47
i dungeon sono:
il 1° per prendere l'elemento zolla,2° elemento fiamma,3°ocarina del vento,4°elemento acqua,5°elemento vento,6°mostro finale(vatii)con ben 3 forme diverse...
io ho finito il gioco con 18 cuori...
e cmq il gioco da dv sei tu nn e' tanto corto..anzi...:Sm4:
9uyot
Dr.Stewart
00martedì 23 novembre 2004 22:38
A me manca da accendere il 5° coso al pezzo tra le nuvole...
Munbo Jumbo
00mercoledì 24 novembre 2004 13:30
Solo 3 trasformazioni per Vaati?
In Link's awakening ce n'erano 5.
il zp
00giovedì 25 novembre 2004 22:28
Spero che ci sia Sabato!
Munbo Jumbo
00giovedì 25 novembre 2004 22:32
Quando l'avrai facci sapere le tue impressioni!
Dr.Stewart
00mercoledì 8 dicembre 2004 20:57
AIUTOOOOOOO
Qualcuno sa come si sconfigge Vaati dopo aver rotto l'incantesimo su Zelda ?
Dr.Stewart
00mercoledì 8 dicembre 2004 20:57
AIUTOOOOOOO
Qualcuno sa come si sconfigge Vaati dopo aver rotto l'incantesimo su Zelda ?
Dr.Stewart
00mercoledì 8 dicembre 2004 20:57
AIUTOOOOOOO
Qualcuno sa come si sconfigge Vaati dopo aver rotto l'incantesimo su Zelda ?
$amu$ aran
00giovedì 9 dicembre 2004 20:02
dottore lo sa zp gliel'ho detto io però nn mi va di riscriverlo tutto...
ca be dai nella 1° trasform.gli devi colpire gli occhietti che gli girano attorno e poi lo massacri,poi la 2° devi usare il bastone sottosopra contro le braccia sottoterra poi entrarvi dentro e uccidere l'insetto giusto e poi uscire,sdoppiarsi e rimandargli le sfere blu in faccia,la 3° invece devi sparare con l'arco nelle sfere attorno a vaati per farne uscire 4 rosse e poi massacrarlo sdoppiandovi in 4 e colpendogli continuamente "le balle"rosse...:Sm6:
Dr.Stewart
00giovedì 9 dicembre 2004 20:46
Grazie ...aspetta che trovo il dollaro....$amu$...

Potevi postarlo direttamente comunque ,no ?
Munbo Jumbo
00venerdì 10 dicembre 2004 13:28
Io sono bloccato nel terzo dungeon, quello nella palude.
Ho visitato tutte le stanza accessibili, e mi mancano quelle bloccate dalla sabbia. Cosa devo fare?
Dr.Stewart
00venerdì 10 dicembre 2004 14:39
Purtroppo ho giocato a sprazzi questo zelda e non con continuità....se mi dai qualche info in più magari posso aiutarti...
Munbo Jumbo
00venerdì 10 dicembre 2004 15:50
Dunque... all'inizio ci sono 4 porte, ma quelle in cui devi andare sono le due al centro. In questo dungeon sono numerosi i Stalfos (gli scheletri), e devi usare molto le frecce. Il mostro di metà è una statua di ferro, e per batterla la devi colpire da dietro con la spada. Le stanze dove dopo bisogna andare sono bloccate da muri di sabbia. Come faccio a passare?
Dr.Stewart
00venerdì 10 dicembre 2004 21:59
Hai provato ad osservare attentamente tutte le pareti ?
Mi sembra che ce ne sia una nascosta per andare avanti .... altrimenti mi sembra devi cadere dai piani più alti , ma sulla seconda ipotesi non ci metterei la mano sul fuoco...
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