centralizzata w123 da problemi

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vittorio.t
00sabato 27 dicembre 2014 15:01
Da quando ho ritirato la 123 dalla carrozzeria, noto che l'impianto della centralizzata si scarica dopo circa 7 ore (ieri 12 ore e non si era scaricata, oggi pomeriggio completamente morta). Ora escludendo gli attuatori che non sono stati toccati (cofano e serbatoio sono stati sostituiti 5 anni fa), sono sicuro che il problema sta nei tubi/connessioni. Ad orecchio e ad analisi visiva, non noto perdite. In effetti sarà davvero piccola. Qualcuno sa consigliarmi un sistema per trovare la causa? ho provato anche con acqua e sapone nella speranza di vedere le bollicine, ma nulla. Ovviamente sto cercando la perdita lungo tutto il lato sinistro e nel vano motore, ovvero dove sono stati fatti i lavori.
vittorio.t
00sabato 27 dicembre 2014 15:24
visto lo schema dell'impianto e visto che tutti gli attuatori si chiudono e aprono nella sequenza corretta, direi che il problema sta sulla linea del vuoto, ovvero sul tubo giallo con striscia grigia o nella valvola nel vano motore che regola il vuoto. Ma quest'ultima è strano che abbia smesso di funzionare correttamente da un giorno l'altro.
Manolo Montagna
00sabato 27 dicembre 2014 20:26
Potrebbe essere, l'impianto di depressione è delicato proprio nelle valvole, e nelle connessioni, in pratica dove c'è gomma come membrane e oring. E' difficile che un rilsan si crepi a meno che non viene tenuto al sole per molto tempo.
t.bird.60
00sabato 27 dicembre 2014 21:08
controlla dove hanno lavorato in carrozzeria, al 99% il problema è causato dall'intervento....
t.bird
vittorio.t
00domenica 28 dicembre 2014 16:43
ho trovato un tubo dell'altezza fari piegato e lesionato. Ora, teoricamente, questo ha una valvola di non ritorno, quindi se questa fosse al 100% efficiente non dovrebbe perdere. infatti se non ho capito male, la regolazione fari è gestita dal serbatoio ausiliario nel parafango sx. Però vabbè, sicuramente le valvole non saranno più a tenuta e considerando che la perdita è minima...potrebbe essere li il problema. Il guaio è che devo sigillare il tubo, cambiarlo mi risulta difficile visto che va dietro al parafango. su consiglio di Sertop, proverò con il teflon. Intanto ordino le 2 valvole...ne cambiai una per la folle cifra di 2/3€ qualche mese fa (quella che gestisce l'anticipo/carburazione).
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