come individuare gli errori nelle modifiche

brancaleone da norcia
00mercoledì 29 novembre 2006 02:06
ovvero ciò che ai bei tempi era quel comando tanto comodo nomato "show_err".

siccome che le cose comode ai nostri cari sviluppatori non ci piacciono, ce l'hanno tolto... mi sembra giusto!

alura...

- aprire il file "medieval2.preference.cfg"

- aggiungere sto comando:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * error

- in alternativa, se il log error non aiuta si puo' provare questo:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * trace

- dopo un errore (suppongo non critico, come avveniva in rtw/bi), basta aprire il file system.log.txt e compare una riga che indica l'errore, alla fine.

ho provato creando un errore nel nome di una città in descr_strat e mi ha effettivamente riportato il tipo di errore e la riga di riferimento.

ciau. [SM=x1140555]


-Megas Alexandros-
00mercoledì 29 novembre 2006 02:17
Per l'ennesima volta thanks! [SM=x1140413]
Mi stai facendo diventare un piccolo modder!
Ormai ho messo mano ai vari files nella cartella Imperial Campaign,e non la smetto piu' di fare modifiche,mi trovo ad un punto che sto mischiando mini-mod scaricati(Deus lo Vult 1.4,Regnum Dei 1.7.7)e file da me modificati,e con mia somma sorpresa fino ad ora funziona tutto alla perfezione(speriamo duri!);sempre in attesa del famoso spacchettamento delle varie Packs,per modifiche molto piu' consistenti,Semproniosabino permettendo! [SM=x1140560]
brancaleone da norcia
00mercoledì 29 novembre 2006 02:39
Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 29/11/2006 2.17
Per l'ennesima volta thanks! [SM=x1140413]
Mi stai facendo diventare un piccolo modder!
Ormai ho messo mano ai vari files nella cartella Imperial Campaign,e non la smetto piu' di fare modifiche,mi trovo ad un punto che sto mischiando mini-mod scaricati(Deus lo Vult 1.4,Regnum Dei 1.7.7)e file da me modificati,e con mia somma sorpresa fino ad ora funziona tutto alla perfezione(speriamo duri!);sempre in attesa del famoso spacchettamento delle varie Packs,per modifiche molto piu' consistenti,Semproniosabino permettendo! [SM=x1140560]



siamo solo all'inizio!

per quel poco che ho imparato ho intenzione di mettere tutto sul forum, spero che lo facciano anche gli altri!

la sezione è aperta a tutti per fare guide, domande e scambiare opinioni.

speriamo che cresca perchè mi pare una occasione unica.

ciau. [SM=x1140557]

+ Mather +
00mercoledì 29 novembre 2006 06:21
Grazie mille Branca !

Sei un vero CAPOMASTRO !!! [SM=x1140413] [SM=x1140488]
Greek warrior 2
00mercoledì 29 novembre 2006 16:32
Evviva !!! grazie Branca [SM=g27962]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 29 novembre 2006 18:37
OTTIMO BRANCALEONE .
Se con quel poco di Files di cui disponiamo , siamo già riusciti a fare delle modifiche e delle elaborazioni (vedasi Cochi e Renato anni '70) di questo genere , immaginati quando spacchetteremo gli stramaledetti files .

Greek warrior 2
00venerdì 8 dicembre 2006 22:34
onestamente a me non dice niente...eppure ho provato in tutti e due i modi [SM=g27969]:
Greek warrior 2
00mercoledì 13 dicembre 2006 13:47
la cosa strana però è che dopo che mi fà l'errore , se apro il file preference la stringa per segnalarmi l'errore scompare ... come se si disattivasse [SM=g27966]
davide283
00venerdì 24 luglio 2009 22:31
ragazzi scusate se riesumo questo vecchio post, ma la suddetta modifica del branca va fatta nel file medieval2 preference.cfg oppure nel file mymod.cfg?
The Housekeeper
00sabato 25 luglio 2009 09:14
mymod.cfg
davide283
00sabato 25 luglio 2009 22:56
Re:
The Housekeeper, 25/07/2009 9.14:

mymod.cfg




grazie house [SM=g27960]
GlaucopideSophia1
00giovedì 25 febbraio 2010 17:33
Scusate, non riesco a capire un errore che mi segnala il log, prima mi dice che c'è un errore nel descr_strat ad una certa riga, ma guardando li non ci sono errori, poi mi scrive questo "The city core building level should be one less than the settlement level!" , seguendo il suo significato letterale non capisco come possa allora partire la campagna, visto che dice che il livello della città è inferiore a quello del edificio costruito, non è che per caso potrebbe intendere qual'cosaltro ?
The Housekeeper
00giovedì 25 febbraio 2010 18:48
questo messaggio spunta quando nel descr_strat metti un insediamento con delle mura troppo sviluppate per quel livello, ad esempio:

settlement
{
level large_town
region Ratisbona_Province

year_founded 0
population 2200
plan_set default_set
faction_creator hre
building
{
type core_building stone_wall
}
...


invece di stone_wall si dovrebbe mettere wooden_wall
GlaucopideSophia1
00giovedì 25 febbraio 2010 22:35
Grazie !
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