consiglio acquisto... ltz o outty???

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Samukawathebest
00mercoledì 1 dicembre 2010 14:12
ciaoooo ragazzi, volevo un parere personale, da voi, possessori di outty 400, secondo voi vale la pena, partendo dal presupposto che ho un GOES 320max, cambiare quad, e prendere l' outty 400??? voi avete mai provato un 300, e dp essere passati al 400, avete sentito molta differenza???
anche perchè se non prendo l' outty, prendero' lo z400 [SM=x544951]
JanoPisano
00mercoledì 1 dicembre 2010 15:53
Ciao e benvenuto!
tra il Goes 320 e l'Outlander 400 c'è la stessa differenza che c'è tra un arancio ed un cocomero! Te lo consiglio assolutamente ;-)
Anche lo Z400 è un ottimo mezzo, ma tutto un'altro genere rispetto all'Outty; dipende dall'uso che ne farai, il Can-Am è uno sport-utility 4x4 quindi è più indicato se fai parecchio fuoristrada e poco asfalto, mentre se fai parecchio asfalto e poco off-road è meglio uno sportivo a marce come lo Zuki 400

Tornando all'Outlander 400, lo prenderesti usato (a carburatore) oppure nuovo (EFI)? Perchè se lo prendi nuovo tanto vale prendere il 500 EFI
Samukawathebest
00mercoledì 1 dicembre 2010 17:01
booo non saprei,ma sono indeciso tra lo z400, perchè comunque lo usero' d' estate assettato molto basso, con distanziali, e gomme da motard, perchè daro' lo scooter a mio fratello, e il quad lo usero' come mezzo di trasporto, e invece d' inverno avevo intenzione di metterci dei cerchi maggiorati, e avevo intenzione di usarlo sulla neve, perchè c'è un gruppo di ragazzi qui dove abito io, che d 'inverno fanno notturne sulla neve, e dunque non saprei che quad prendere per questo motivo
JanoPisano
00mercoledì 1 dicembre 2010 18:11
Se vuoi usarlo sulla neve....
lo z400 non va bene.... già senza abbassarlo è troppo basso col forcellone dietro e poi è senza 4x4

Non puoi avere entrambe le cose, io prenderei l'outty anche per usarlo d'estate...
Samukawathebest
00mercoledì 1 dicembre 2010 19:56
magari hai ragione, solo che ad usarlo su asfalto non andrebbe meglio lo z400???
FabioRN
00mercoledì 1 dicembre 2010 22:24
Purtroppo non puoi avere la moglie ubriaca con la botte piena, qualunque mezzo scegli avrai comunque delle limitazioni in un ambito di utilizzo o nell'altro. Forse a te serve uno scrambler o un renegade.
ilfero
00giovedì 2 dicembre 2010 02:46
Re: Ciao e benvenuto!
JanoPisano, 01/12/2010 15.53:

tra il Goes 320 e l'Outlander 400 c'è la stessa differenza che c'è tra un arancio ed un cocomero! Te lo consiglio assolutamente ;-)
Anche lo Z400 è un ottimo mezzo, ma tutto un'altro genere rispetto all'Outty; dipende dall'uso che ne farai, il Can-Am è uno sport-utility 4x4 quindi è più indicato se fai parecchio fuoristrada e poco asfalto, mentre se fai parecchio asfalto e poco off-road è meglio uno sportivo a marce come lo Zuki 400

Tornando all'Outlander 400, lo prenderesti usato (a carburatore) oppure nuovo (EFI)? Perchè se lo prendi nuovo tanto vale prendere il 500 EFI




;-)
JanoPisano
00giovedì 2 dicembre 2010 10:15
Re:
Samukawathebest, 01/12/2010 19.56:


ad usarlo su asfalto non andrebbe meglio lo z400???



Certamente... Sulla neve però ci vai con le ciaspole! [SM=x544948]


leag71
00giovedì 2 dicembre 2010 12:17
Re: Re:
JanoPisano, 02/12/2010 10.15:



Certamente... Sulla neve però ci vai con le ciaspole! [SM=x544948]





Chissa perchè le ciaspole c'entrano sempre.... [SM=x544948]

Tornando seri sono due mezzi agli antipodi, devi vedere quale sarà l'uso prevalente che ne farai.... [SM=g27811] [SM=g27811]


marcus566
00giovedì 2 dicembre 2010 12:25
Un mio amico aveva lo z400 e su neve fresca una volta partito riusciva ad andare parecchio, poi è logico che il 4x4 è tutta un'altra cosa... se ti piace il cross, le derapate, i salti ecc. prendi il suzu; viceversa se ti piace il fuoristrada un pochino più impegnativo con fondi anche viscidi sei costretto a prendere l'outty o cmq un 4x4.
Samukawathebest
00giovedì 2 dicembre 2010 14:24
grazie per le vostre risposte, ma l' uso prevalentemente sarà quello, su asfalto, perchè se facciamo un paio di conti, d' estate, lo uso fuoristrada, e su asfalto, ma con delle gomme da asfalto riesco benissimo ad andare anche su sterrato, mentre se contiamo i mesi in c'è la neve sono ridotti, da fine novembre-inizio divembre, fino a marzo. dunque sono 5 mesi, quando viene veramente tanta neve, poi calcolando che sulla neve, noi facciamo molte uscite su asfalto, (cioè quando la strada asfaltata è coperta di neve), non credo che sia un problema usare lo z400, su asfalto con la neve, o no??
_Senzabenza_
00giovedì 2 dicembre 2010 14:54
W lo Z400!!!!!!!!
JonePT
00giovedì 2 dicembre 2010 23:12
........ ciao, da quello che ho capito, l'uso prevalente che ne farai è quello su asfalto, e qualche scorrazzata sulle neve quando sarà il momento ..... [SM=g27818] non so se possa piacerti, altrimenti puoi provare a vedere il Polaris Outlaw 525 IRS: è pur sempre uno sportivo a marce, ma con sospensioni indipendenti ..... certo come per l'LTZ non avrai il 4x4, ma credo che non avrai i problemi del forcellone posteriore ...... [SM=g27823]
ti auguro quindi una buona scelta !!!!!!! ........ [SM=g27811]
JanoPisano
00venerdì 3 dicembre 2010 10:23
Re:
JonePT, 02/12/2010 23.12:


puoi provare a vedere il Polaris Outlaw 525 IRS: è pur sempre uno sportivo a marce, ma con sospensioni indipendenti ..... certo come per l'LTZ non avrai il 4x4, ma credo che non avrai i problemi del forcellone posteriore ...... [SM=g27823]
ti auguro quindi una buona scelta !!!!!!! ........ [SM=g27811]



[SM=g27811] [SM=g27811]


Samukawathebest
00sabato 4 dicembre 2010 14:24
l' outlaw non è male, ce l'ha avuto un mio amico per un po' di tempo, pero' non, l'ho mai provato, non se sia meglio o peggio, con due ruote posteriori indipendenti, ma alla fine i quad a marce sono fatti per fare della pista, o comunque dell' enduro poco impegnativo, e mi chiedo, dato k è un quad a marce, cosa gli servono le sospensioni indipendenti, se non potrà mai fare dell' enduro serio, con fondi fangosi come un 4x4???
questa è una domanda da uno che non lo ha mai provato, magari, è un quad che vale come un 4x4, mi potreste togliere questa curiosità???
FabioRN
00sabato 4 dicembre 2010 19:17
Semplicemente un quad ad asse rigido ha una altezza da terra di circa 13-15 cm, l'outlaw irs e l'honda trx700xx hanno una altezza da terra di circa 22-24cm con tutti i vantaggi che ne derivano nell'uso enduristico.
Ovviamente stiamo parlando dell'altezza misurata al centro dell'asse posteriore.
Maverick one
00sabato 4 dicembre 2010 20:39
Re:
Samukawathebest, 04/12/2010 14.24:


" ma alla fine i quad a marce sono fatti per fare della pista, o comunque dell' enduro poco impegnativo"

A parte il fango che non mi piace, salitoni, anche con le foglie umide del sottobosco, mulattiere, pietraie, guadi con pietre, neve, e chi ne ha piu ne metta, cosa bisogna fare per definire estremo l'enduro in quad??? Alcune volte usciamo con il gruppo di calabriaenduro e l'unico limite che ho notato nei percorsi che fanno loro è la carreggiata più larga del quad rispetto alle moto. Ma, in alcuni casi, dove le moto non salivano, noi in virtù della maggiore impronta a terra delle gmomme, andavamo su. Quello che mi manca è il trial, li veramente il quad non lo vedo bene.

Ultima cosa, da non sottovalutere il peso rispetto all'outlav. Con lo z 400 se rimani, scendi, alzi il quad dal paraurti posteriore, lo rimetti in carreggiata e riparti sgommando. Con un quad dal peso maggiore, lo potrai fare anche, ma le difficoltà sono notevoli. inoltre, con l'assale rigido derapi da Dio, con le sospensioni indipendenti, un pò meno.

Altezza da terra. Non so quando è alto lo z 400 al forcellone, ma con gomme 20/11/09 al posteriore io ho pochi problemi. L'outlav è più alto al centro, ma in prossimità delle ruote penso sia la stessa cosa. Un'altra cosa da tenere in considerazione fra outlav e lo z 400, oltre al peso, la maggior comlessità costruttiva con tutti gli annessi e connessi.
JonePT
00sabato 4 dicembre 2010 20:57
RE:
FabioRN, 04/12/2010 19.17:

Semplicemente un quad ad asse rigido ha una altezza da terra di circa 13-15 cm, l'outlaw irs e l'honda trx700xx hanno una altezza da terra di circa 22-24cm con tutti i vantaggi che ne derivano nell'uso enduristico.
Ovviamente stiamo parlando dell'altezza misurata al centro dell'asse posteriore.


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Samukawathebest
00domenica 5 dicembre 2010 12:02
maverick, io non saro' mai uno che fa enduro estremo, nel senso che magari si vedono ai raduni, o ba--e varie, che ci sono pozze d' acqua, anche profonde, i 4x4 ci entrano, e ci escono da dio, forse i 2x4, hanno quel limite, li', dove hanno anche poca aderenza, forse mi sono espresso male nel dargli il termine enduro estremo...xdxd
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