quale pistone?

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capodeibriganti
00martedì 24 febbraio 2009 15:32
consiglio:per tuono 125(rs)meglio il bifascia asso o il vertex sempre bi?? [SM=x151859]
mizza90
00martedì 24 febbraio 2009 15:58
io ho usato asso bifascia, e mi sono trovato (e mi sto trovando) molto bene [SM=g27811] [SM=g27811]
apriliars250
00mercoledì 25 febbraio 2009 00:47
Io ti consiglio asso, se ti serve qualcosa trovi molta roba su www.MotoRacingShop.com
capodeibriganti
00mercoledì 25 febbraio 2009 20:46
altra domanda!avrei trovato 1 asso 54.95 !ora fin a quale tolleranza max del cilindro posso prenderlo?
=gio88=
00mercoledì 25 febbraio 2009 21:46
devi prima smontare il tuo cilindro e verificare le tolleranze
Aprilia250_LT
00mercoledì 25 febbraio 2009 22:38
sul rotax 122 si accoppia a 3 centesimi di millimetro, ovvero 0,03 mm. Naturalmente devi prima far misurare il cilindro e in seguito prendere il pistone..
capodeibriganti
00mercoledì 25 febbraio 2009 22:48
sisi l'ho trovato!3 centesimi!grazie!e comunque si prima devo misurare il cilindro!ma da lucidato vero?
Aprilia250_LT
00mercoledì 25 febbraio 2009 22:50
si, se è necessario lucidarlo devi misurarlo dopo
crisbike73
00giovedì 26 febbraio 2009 01:16
54.95???????????
Ma ti passa x il cilindro??
Di solito le misure dei pistoni x il rotax 123 e 122 variano dal 53.95 a 54.02.
54.95 va su un cilindro ricromato laddove non si e riusciti a riportarlo alla misura di origine.
capodeibriganti
00giovedì 26 febbraio 2009 16:20
Re:
crisbike73, 26/02/2009 1.16:

54.95???????????
Ma ti passa x il cilindro??
Di solito le misure dei pistoni x il rotax 123 e 122 variano dal 53.95 a 54.02.
54.95 va su un cilindro ricromato laddove non si e riusciti a riportarlo alla misura di origine.


[SM=x151862] 53.95 [SM=x151880] la guarnizione di base lasciando tutto com è metto la 0.5 vero?

capodeibriganti
00giovedì 26 febbraio 2009 22:28
raga un'altra cosa:si puo misurare il cilindro x stabilire la misura del pistone prima di lucidarlo?tipo misurarlo da sotto?
apriliars250
00giovedì 26 febbraio 2009 23:52
Re:
capodeibriganti, 26/02/2009 22.28:

raga un'altra cosa:si puo misurare il cilindro x stabilire la misura del pistone prima di lucidarlo?tipo misurarlo da sotto?




Se vuoi fare un lavoro fatto bene no, prima lucidi e poi misuri
emapisa
00venerdì 27 febbraio 2009 14:55
Re:
capodeibriganti, 26/02/2009 22.28:

raga un'altra cosa:si puo misurare il cilindro x stabilire la misura del pistone prima di lucidarlo?tipo misurarlo da sotto?



ma assolutamente no,se vuoi una cosa precisa al centesimo!con la lucidatura un pò di materiale viene tolto...poco poco ma vien tolto!
capodeibriganti
00mercoledì 4 marzo 2009 18:35
altra domandina!x smagrire ai medi lo spillo lo devo alzare vero?
Panino89
00mercoledì 4 marzo 2009 19:06
Re:
capodeibriganti, 04/03/2009 18.35:

altra domandina!x smagrire ai medi lo spillo lo devo alzare vero?




+ lo spillo è in alto e + si smagrisce
emapisa
00mercoledì 4 marzo 2009 20:10
Re: Re:
Panino89, 04/03/2009 19.06:




+ lo spillo è in alto e + si smagrisce



più lo spillo è in alto,più si ingrassa,veramente.
casomai più il SEEGER è in alto,più si smagrisce.

capodeibriganti
00mercoledì 4 marzo 2009 22:27
si il principio è espreso meglio da emapisa ma panino intendeva dire che piu la tacca è quella alta è piu si smagriva!
lex535
00domenica 9 agosto 2009 10:24
cmq nn è misurabile a casa il cilindro vai sempre ad una rettifica o cmq da qualcuno che ha i strumenti giusti, e solo dopo prendi il pistone...cmq è un 2t ti consiglio un asso monofascia, se poi vuoi andare un pò di + ti consiglio guarnizione da 03 e prima di smontare tutto misura lo squish in caso abbassiamo anche la testa... divertimento assicurato e la moto va + forte... spero cmq che sia ripotenziata...

Valentinick46.
00lunedì 7 settembre 2009 18:56
VAI DI ASSO!
catinazzo
00domenica 29 novembre 2009 21:22
asso bifascia nn ti pentirai ottima qualità e resistenza mai avuto alcun tipo di problema...e costa pure meno!!!quindi!!!
loregenna
00domenica 29 novembre 2009 23:47
preciso non conviene accoppiare a 3 centesimi sul 125, accoppia intorno ai 4-5, va comunque bene ma è un pò poco.
catinazzo
00lunedì 30 novembre 2009 13:58
esatto i gruppi termici in alluminio accoppiano sempre a 4-5 centesimi a causa delle dilatazioni termiche che il pistone subisce specie nell' uso estremo della moto come quello in pista!!!..accoppiare a meno può comportare il rischio di grippare....
Valentinick46.
00lunedì 30 novembre 2009 21:00
ma che dite ragazzi sul rotax va a ccoppiato a 3 centesimi! ormai è scritto anche sulla bibbia
crisbike73
00martedì 1 dicembre 2009 00:40
Re:
Valentinick46., 30/11/2009 21.00:

ma che dite ragazzi sul rotax va a ccoppiato a 3 centesimi! ormai è scritto anche sulla bibbia



Da sempre accoppio i pistoni/cilindri del mio Proto/rotax a 3 centesimi e non ho mai avuto problemi. [SM=g27811]


catinazzo
00martedì 1 dicembre 2009 11:36
guardate ragazzi che 3 centesimi d' accordo che possono andare ma sono veramente pochi per un motore spinto come questo!!..il rischio c'è sempre ..anche se di certo risulta più compresso!!!ma meglio andare sul sicuro visto che il gt non lo regalano certo!!
Panino89
00martedì 1 dicembre 2009 18:17
non conosco nessuno che sul 125 si andato + in là dei 3 centesimi.

quindi nn diciamo cavolate.

se smonti 100 Rs 125 con asso bifascia originale le troverai praticamente tutte accoppiate a 3 centesimi!
Valentinick46.
00martedì 1 dicembre 2009 20:38
ben detto!
catinazzo
00martedì 1 dicembre 2009 20:47
allora la asso fà pistoni per rs da 53.95 a 54.01...quindi non è vero che sono tutti a 3 centesimi altrimenti partirebbero da 53.97 o sbaglio!!!quindi io ripeto ho sempre usato il 53.95 e và da dio poi io nn stò discutendo che 3 centesimi nn si possono usare ma a mio avviso è meglio andare sul sicuro!!!..questo dal mio modesto parere e non mi sento di sicuro un' esperto ma dal momento che io ho usato questa configurazione e non ho avuto mai problemi dico la mia esperienza..poi voi sicuramente siete più informati di me quindi se dite che 3 centesimi è meglio io non mi sento di contraddire....
Panino89
00martedì 1 dicembre 2009 20:49
Fra881 qui del forum girava con un blocco bello preparato (penso stesse sui 35cv buoni) e montava un asso monofascia a 1 centesimo.

glielo dissero tutti quanti che era davvero rischioso.

ha girato 6 mesi senza un problema, e filava di brutto.

secondo me oltre i 3 centesimi di tollerenza di un diametro di 54mm inizia ad esser troppo e c'è il rischio di farlo scampanare
Valentinick46.
00martedì 1 dicembre 2009 20:54
partendo da una tolleranza di 5 centesimi è come viaggiare con un pistone che ha 16000km che era stato precedentemente accoppiato a 3 centesimi. Fidati 3 centesimi sono + che sufficienti ;-)
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