una domanda.....

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mrcatastrofe79
00venerdì 4 dicembre 2009 14:34
Oggi mi sento più rincoglionito del solito!!!! [SM=g8228]
Rileggendo il regolamento di Breaking News notavo nella prima pagina notavo che sia le reclute che i fanatici e i miliziano hanno nel campo fuoco +1 mirato/-d6 raffica.
il + 1 se spari a colpo singolo c'è scritto anche paragrafo del fuoco, ma il -d6 raffica dove è la spiegazione?
se sparano a raffica tolgono 1d6 ?

CIAO
FABQ
00venerdì 4 dicembre 2009 15:23
Re:
mrcatastrofe79, 04/12/2009 14.34:

Oggi mi sento più rincoglionito del solito!!!! [SM=g8228]
Rileggendo il regolamento di Breaking News notavo nella prima pagina notavo che sia le reclute che i fanatici e i miliziano hanno nel campo fuoco +1 mirato/-d6 raffica.
il + 1 se spari a colpo singolo c'è scritto anche paragrafo del fuoco, ma il -d6 raffica dove è la spiegazione?
se sparano a raffica tolgono 1d6 ?
CIAO



Suppongo che Lorenzo lo abbia inteso proprio in questo senso, a raffica spari con 2D6 (modificatori esclusi, ovviamente) [SM=g8192]
dadiepiombo
00venerdì 4 dicembre 2009 15:57
datemi ancora qualche minuto e metto in rete, linkato qui sul foum, una versione aggiornata di BN, nella quale, tra l'altro, tolgo dalla tabella quel -d6. In realtà il dado si toglie ma non sempre, si toglie quanto colpisci a raffica solo con il 6 (vedi parte finale del paragrafo sui modificatori al tiro).
mrcatastrofe79
00venerdì 4 dicembre 2009 17:20
Aggiungo qua qualche altra idea che si potrebbe aggiungere nel regolamento anche per renderlo un pò più completo:

1 FUOCO DI OPPORTUNITÀ CON ARMI AD AREA
La miniatura equipaggiata con RPG, lanciagranate può rispondere in opportunità solo una volta a turno in quanto le suddette armi hanno un tempo di ricarica molto elevato.
Armi come il Milan il javelin e assimilate non possono sparare in opportunità.

2 COPERTURA
Se un bersaglio è visibile ma parzialmente protetto da un riparo, il modello è “in copertura” e ogni attacco distanziato contro di lui è a -1. Un modello completamente occultato da un riparo non è un bersaglio valido.

3 MILAN e SIMILI
Armi come il Milan o assimilate non possono avere come bersaglio una miniatura ma bensì un ostacolo o una struttura a poca distanza da essa.

4 AZIONI DI GRUPPO
Il bersaglio del fuoco di opportunità effettuato su un gruppo è deciso dal controllore del gruppo stesso.

5 MOVIMENTI DEL GIOCATORE REATTIVO (SCHIVATA)
Per potere effettuare una schivata bisogna necessariamente trovarsi entro 5cm da un riparo in modo tale da sottrarsi alla linea di vista avversaria. Il fuoco di cecchini non è schivabile.

6 SALIRE PIANI DI EDIFICI
Per salire un piano di un palazzo la miniatura deve essere adiacente alla porta d'ingresso e impiega il movimento di “muoversi e sparare”. Se si sale 2 piani impiega il movimento “correre” e non può sparare. La miniatura si può posizionare ovunque si voglia nel piano scelto.

Che ne dite potrebbero essere utili?
dadiepiombo
00venerdì 4 dicembre 2009 17:59
sì, sicuramente. Me le rileggo con calma e vedo dove inserirle ma mi sembrano osservazioni corrette.
mrcatastrofe79
00venerdì 4 dicembre 2009 20:35
Allora aggiungo anche gli scarti delle armi ad area!!!

1 COLPI ANDATI A VUOTO
Le Armi ad area (rpg, Lancia granate ecc.) se non raggiungono il bersaglio ottenendo il risultato richiesto dalla tabella FUOCO (par. 7.0 del regolamento Base) hanno un errore di tiro che potrebbe colpire anche miniature amiche. Lo scarto di suddette armi si calcola nella seguente maniera, tenendo conto che con il risultato di “1” al dado per colpire il colpo è come se non fosse partito (razzo difettoso) e quindi non si calcola lo scarto. Lo scarto "a destra" o "a sinistra" è da intendersi osservando il bersaglio con gli occhi del lanciatore.

1.1 Colpi RPG / Milan / Javelin (razzi) Andati a vuoto
Se il colpo va a vuoto si calcola in che direzione dalla miniatura che si voleva colpire (1-2 di fronte al bersaglio, 3-4 sinistra 5-6 destra) poi calcola lo scarto che il colpo ha. Il centro del templete va posizionato a 3 cm per ogni numero di scarto risultante dal d6.
1.2 Colpi di granate / lanciagranate / mortai andati a vuoto
Se il colpo va a vuoto si calcola in che direzione dalla miniatura che si voleva colpire (1-2 di fronte al bersaglio, 3 sinistra, 4 destra, 5-6 alle spalle del bersaglio) poi calcola lo scarto che il colpo ha. Il centro del templete va posizionato a 3cm per ogni numero di scarto risultante dal d6.
1.3 Colpi di Tank Gun andati a vuoto
Se il colpo va a vuoto si calcola in che direzione dalla miniatura che si voleva colpire (1-2 alle spalle del bersaglio, 3-4 sinistra 5-6 destra) poi calcola lo scarto che il colpo ha. Il centro del templete va posizionato a 5 cm per ogni numero di scarto risultante dal d6.

Esempio: il soldato A spara con un Rpg per colpire il suo obiettivo deve fare 5 o 6. Si tira il dado e ottiene 3. Quindi si ha uno scarto di 2 che moltiplicato per 3 cm risulta essere 6cm. Quindi si tira un D6 e si calcola la direzione dello scarto dalla miniatura bersaglio.
Se il lancio del dado del soldato A fosse stato 1 il colpo non sarebbe partito quindi non succedeva nulla
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