se posso permetterm la tua caduta ha 2 sorgenti
A) posizione in sella
B) la voglia di girare per tutto il tempo pagato
Mi spiego meglio:
(A) Prima di piegare la moto bisogna
- spostare il peso sulla pedana interna
- uscire con spelle e bacino in modo analogo
- abbassate la testa e portarla all'altezza della manopola (circa)
tutto qusto ti permentte di spstare fortemente il baricentro complessivo della moto e caricare l'avantreno, che si tradurrà a parità di velocità di percorrenza in una piega minore della moto, che avra come conseguenza un miglior appoggio della gomma e una maggior distanza tra asfalto e pedane
(B) l'errore di tuti all'inizio è quello di girare per il tempo pagato.
L'avidità e la novità ci portano a vedere solo il divertimento ma a non considerare i segnali che moto e fisico ci inviano.
Se infatti effetuiamo run lunghi o compressi tra loro non diamo la passibilità alla moto di "riposare" (specie nel settore ammortizzatori) cosa che, se non abbiamo materiale professionale, fa perdere o deteriorare la caratteristiche specifiche dei compenenti, Cosi una sospensione calda diventerà poco lneare, troppo veloce e non sensibile alle regolazioni.
Stessa cosa si puo dire del nostro fisico che, se non allenato a questa atività, diventerà sempre meno reattivo nelle risposte.
Occhio quindi a come e qaunto girate in pista, consglio sempre run brevi da 6\8 giri un uscita di almeno il una volta e mezzo il tempo di permanenza in pista dissetatevi, URINATE e ritornate in pista