ArubA75, 28/08/2008 13.50:Ho trovato nel forum supermotojunkie il topic di un tizio che ha completamente tolto l'airbox e sostituito con i due "filtroni" come da foto. Dati della prova al banco questa modifica gli dà un considerevole aumento delle prestazioni! Con tutto il pacco di roba che monta...direi che i 93,87 Cv siano alla ruota!! Meccojo... Per chi volesse approfondire, il link della discussione è questo
ArubA75, 28/08/2008 14.23:Si esatto!! inoltre sono ricoperti con un apposito telo della outerwearsracing...ti mando la foto... ...che bella modifica però
Fra HM, 28/08/2008 14.24:no questi filtri qui certo...sono sempre filtri BEAST-R...c'è scritto anche nel topic Come avere 2 POLMONI [Modificato da ArubA75 28/08/2008 14:29]
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 14.41:Senti, polmone.......ma il grafico secondo te, per il "prima" e il "dopo"......per "prima" intende 1-con airbox originale o 2-con airbox forato ????????????????????
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 14.56:non c'ho capito molto.......ma per "dyno" intendera' la pc3 dynojet ???
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.10:c'e' scritto che c'e' leovince !!!
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.15: ...e quel minifiltrino cos'e' '??
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.15:pero' c'e' anche un'altra cosa che noto.....non so voi..... mentre con la presenza dell'airbox il filtro lavora da dentro a fuori, mi spiego....l'aria entra dalla sommita' del filtro ci passa dentro ed esce verso il suo esterno per poi andare a "bruciare", in questo caso e' l'inverso, cioe' l'aria entra dall'esterno del filtro e, una volta dentro, va a bruciare.......o no ??? mi seguite ??? e' la stessa cosa ??? i filtri sono fatti per lavorare nelle due maniere o no ??? o son proprio difori iO ??? ...e quel minifiltrino cos'e' '??
FroZen83, 28/08/2008 17.43: giuro, non ti ho seguito Ti prego sforzati un attimo... cerca di capire. In configurazione originale ma anche con il coperchio forato l'aria entra nel nostro filtro dall'alto, dal buco, poi dall'interno del filtro passa al suo esterno nell'airbox e poi viene risucchiata e mandata a bruciare. Nel caso invece qui sopra l'aria dall'esterno del filtro passa all'interno e poi dal buco esce e va al motore.......non e' difficle dai sforzati !!! e' perfettamente il contrario, il filtraggio e quindi il flusso d'aria con l'airbox avviene da dentro verso il fuori, mentre cosi' il flusso e' da fuori a dentro !!! ....non c'e' qualche tecnico che ci spieghi ???!!! [Modificato da CAVALLOGANZO 29/08/2008 08:46]
Fra HM, 29/08/2008 9.22:io non credo che ci sia differenza... il filtro è permeabile all'aria in entrambi i sensi